Osteria Nuova 1 - 3 Borgo Massano

20.09.2013 02:59

Osteria Nuova:
Petrucci, Iacomino B., Sabattini C., Magi, Rossi, Sabattini F., Santi, Aguzzi, Arcangeli, Del Prete, Massanelli.
A disposizione: Foschi, Pierangeli, Giunta, Bonci, Cardinali, Romano, Iacomino N.

Borgo Massano:
Bernardi, Guidi, De Marco, Giorgini, Mainardi, Marcolini, Russo, Autiero, Silvestri, Clini, Sisti
A disposizione: Pigliapoco, Bertuccioli, Mancini, Stefanelli, Forlani, Baldolini, Vanni

 

Passaggio del turno un pò sofferto per i ragazzi del Borgo i quali nel primo tempo si trovano sotto 1 a 0 con un Osteria Nuova più che motivato.
All'andata era finita 3 a 2 per il Borgo, quindi i padroni di casa erano forti con i 2 goal segnati in trasferta.
I primi 10 minuti sono tutti degli ospiti quando Silvestri e Marcolini non centrano la porta per poco. L'errore si paga; un cross apparentemente innocuo attraversa l'area piccola, il portiere biancoverde respinge troppo vicino e Aguzzi, molto lesto, insacca di testa per il più facile dei goal, inutile il tentativo di Guidi in extremis per salvare il risultato. I padroni di casa prendono fiducia trovando davanti un Borgo disattento che a sprazzi mostra qualche buona giocata. La svolta si ha nella ripresa quando entrano forze fresche nel borgo ed è proprio Mancini (subentrato a Clini) che dopo 10 minuti riporta il risultato in parità sfruttando una palla vagante fuori area insaccandola alla destra del portiere. Il raddoppio non si fa attendere molto quando Russo al 60' si conquista la palla che, dopo una bella discesa sulla fascia sinistra e un acceso spalla-spalla con il terzino avversario, calcia da posizione defilata sul palo lungo del portiere (primo centro stagionale!).
Forti dei 2 goal di vantaggio gli ospiti iniziano a macinare buone giocate tra centrocampo e attacco sfiorando il goal più volte con Vanni (subentrato a Russo), Bertuccioli (Subentrato a Mainardi) e Silvestri. E' quest'ultimo a siglare il definitivo 3 a 1 all'82' per il Borgo sfruttando una buona giocata sulla destra su cross di Mancini. Da segnalare un goal dell'Osteria Nuova annullato per giusto fuorigioco sulla respinta di un attento Bernardi.
Il Borgo si conquista il passaggio al turno successivo dove incontrerà al 90% l'insidiosissimo Lunano.