Mercatellese 2 - 0 Borgo Massano
Prima sconfitta dopo 4 vittorie tra campionato e coppa per i ragazzi del Borgo.
Partita molto sterile il primo tempo, una occasione l'hanno avuta i padroni di casa al 20' ma Pigliapoco chiude la porta 2 volte in uscita.
Il secondo tempo sembra partire meglio perchè i biancoverdi sfruttano bene le fasce mettendo palloni al centro per le punte, ma purtroppo sempre poco pericolose. Una bella parata di Pigliapoco salva gli ospiti su un bel tiro ravvicinato, il portiere respinge in 2 tempi.
Una punizione a centrocampo accende una piccola polemica; Clini lanciato sulla sinistra in area di rigore viene atterrato per il più chiaro dei rigori, l'arbitro, vicinissimo, vede ma non fischia (inspiegabilmente), la felicità si legge in volto ai ragazzi della Mercatellese che mantengono lo 0 a 0; una piccola nota da aggiungere è l'arbitro che non ammonisce Clini per eventuale simulazione, quindi doppio errore per il direttore.
Il Borgo un po sfiduciato si adagia e molti errori in fase di appoggio si pagano, quando da una rimessa difensiva mal gestita la Mercatellese ruba palla sulla trequarti campo e mette in mezzo per Ciaffoni che di testa insacca, incolpevole Pigliapoco, difesa disattenta. Inutile l'inserimento delle 3 punte per tentare l'assalto finale, al 94' i padroni di casa trovano la rete con Pasciullo (in netto offside) che porta il finale sul 2 a 0.
Il rammarico per non essere riusciti a tenere un pareggio (risultato giusto per quello che ha detto il campo) c'è, questa sconfitta darà modo ai giocatori di crescere, migliorare ed essere più determinati e concreti per le partite future.