Casinina 1 - 2 Borgo Massano
08.03.2014 21:35
CASININA: Imperato, Romani, Filippini, Tarantino, Battazza, Tacchi, Segantini, Perugini, Magi, Gabbanini L., Gabbanini E.. All. Pierini
84° Polidori x Segantini
BORGO MASSANO: Pigliapoco, Bertuccioli, Guerra, Autiero, Ugolini, Stefanelli, Silvestri, Forlani, De Marco, Mancini, Russo. All. Annibali
81° Clini x Mancini
91° Mainardi x Russo
RETI: 48° Silvestri, 72° Magi, 89° Silvestri
Casinina. I biancoverdi espugnano Casinina grazie a due calci piazzati magistralmente trasformati da Andrea Silvestri. Con 19 punti in 10 partite la gestione Annibali sembra produrre i suoi effetti ed il Borgo Massano torna solitario in 5^ posizione alle spalle dell'isola di Fano. Il risultato è sicuramente importante più per il morale che per altro, visto che le possibilità di disputare i play off sembrano compromesse. I 16 punti di distacco dalla Mercatellese, con il Lunano che deve ancora disputare la 25^ giornata e potrebbe portarsi a quota +17 dai biancoverdi, lasciano pensare che non ci sarà la sfida play off tra 2^ e 5^ classificata tanto quanto la sfida tra 3^ e 4^ classificata.
Partita dai due volti: primo tempo noioso con poche occasioni sia da una parte che dall'altra, da segnalare una bella uscita rasoterra di Pigliapoco su Magi in contropiede ed il tentativo di Silvestri che sfiora il palo alla sinistra di Imperato con una bella conclusione a giro da dentro l'area.
Nel secondo tempo bastano 3 minuti agli ospiti per passare in vantaggio. Il direttore di gara comanda una punizione da posizione molto defilata, Silvestri batte a colpo sicuro ed infila Imperato proprio sotto la traversa.
La reazione del Casinina è immediata, al 54' Enrico Gabbanini calcia una punizione dalla destra verso centro area, su tutti stacca Romani che di testa non inquadra lo specchio della porta.
Al 63' i biancoverdi hanno l'occasione per chiudere la partita, Autiero pesca Mancini tutto solo in contropiede con un lancio dalle retrovie, il centravanti del Borgo Massano non è certamente in giornata, tutto solo contro Imperato calcia debolmente proprio sull'estremo difensore. Al 72' arriva la doccia fredda per il Borgo Massano, Magi raccoglie una respinta corta della difesa e fulmina Pigliapoco con una gran botta dal limite. Al 75' Silvestri fa le prove generali, pericoloso ancora su punizione, la sua conclusione deviata da Imperato impatta sulla traversa e la difesa prontamente libera. La rete della vittoria arriva all'89'. La posizione della battuta è distante ma Silvestri calcia potente verso la porta. Imperato è sulla traiettoria ma cilecca clamorosamente l'intervento e la palla s'infila in porta.