Borgo Massano 1 - 1 Mercatellese
18.01.2014 18:17
BORGO MASSANO: Pigliapoco, Mainardi, Guerra, Autiero, Ugolini, Stefanelli, Bertuccioli, Guidi, Silvestri, Mancini, Russo. All. Annibali
66' De Marco x Guidi
83' Forlani x Silvestri
MERCATELLESE: Pierantoni, Marchetti, Evangelisti, Ingegni, Bonelli, Pistola, Contucci, Arcangeli, Cruciani, Pasciullo, Ferri. All. Lulli
76' Brincivalli x Ferri
84' Ciaffoni x Contucci
RETI: 66' Ferri (rig.), 78' Russo
Borgo Massano. Finisce a reti inviolate un primo tempo combattuto ma privo di emozioni. Al 56' Ferri scalda le mani a Pigliapoco, con una conclusione di testa da pochi metri che è però troppo centrale per impensierire il numero uno biancoverde. Al 66' il direttore di gara assegna un penalty a favore degli ospiti per l'atterramento di Pistola. Trasforma Ferri che spiazza Pigliapoco.
La reazione dei padroni di casa è estremamente positiva. Al 69' si rende pericoloso con De Marco. Al 74' la conclusione di Mancini dal limite viene deviata in angolo da un difensore avversario. Sugli sviluppi dello stesso calcio d'angolo i biancoverdi protestano per un presunto fallo di mani in area di rigore. Al 78' arriva il pareggio con un bel gol di Russo che gira a rete sottomisura e batte Pierantoni. Sulle ali dell'entusiasmo i biancoverdi continuano ad attaccare ed all'85' arriva l'occasione per aggiudicarsi l'incontro; Mancini viene atterrato in area ed il direttore di gara assegna il rigore. Sul dischetto va proprio Mancini che purtroppo conclude alto sopra la traversa.
Finisce purtroppo in parità un incontro che i padroni di casa avrebbero potuto far proprio, resta comunque tanto ottimismo tra le fila dei biancoverdi che hanno disputato un ottima partita e sembrano aver ritrovato la propria dimensione in campo.